Chi siamo
La Scuola Italiana Namikoshi Shiatsu ha lo scopo di formare Operatori Shiatsu tecnicamente qualificati in questa meravigliosa "arte per la salute ed il benessere", fornendo e trasmettendo tutta l'esperienza professionale ultraventennale che Mary Leccisi ha maturato in tutti questi anni di lavoro e d'insegnamento della tecnica Shiatsu Namikoshi. In questo progetto è aiutata e supportata da Istruttori Nse, Operatori Shiatsu Professionisti, Medici e Terapisti della Riabilitazione che ne condividono lo scopo.
E' fondamentale affinare la sensibilità dei pollici, attraverso i quali si trasmette "la pressione Shiatsu" che è la principale caratteristica di questa tecnica manuale. Non occorre solo affinare la sensibilità dei pollici, ma è indispensabile affinare anche la sensibilità generale, che comporta la capacità di un fine ascolto di sé stessi e soprattutto di quanto ci trasmettono i riceventi, per poter far scaturire quell'indispensabile empatia fondamentale per il successo del trattamento.
Chi inizia questo viaggio nel mondo dello Shiatsu inizia un vero e proprio percorso di crescita personale e professionale volto ad affermare e a diffondere valori umani come: la pazienza, la dedizione, la modestia, l'amore, il rispetto, la gentilezza, l'onestà e l'empatia ma anche la fermezza, la sicurezza, la conoscenza e l'entusiasmo. Tutti valori che al giorno d'oggi sembrano essere passati di moda e la cui carenza sta di fatto impoverendo sempre di più l'essere umano.
La frase del grande Maestro Tokujiro Namikoshi che è l'essenza dello Shiatsu Namikoshi stesso, racchiude tutto quanto finora detto:
"Il cuore dello Shiatsu è come il puro affetto materno, la pressione delle mani fa scorrere le sorgenti della vita"
Mary Leccisi, direttrice della scuola, insegna Tecnica Shiatsu dal 1988. Si è formata con il grande maestro Rudy Palombini e ha collaborato per molti anni nella sua scuola. E' Istruttore Internazionale dell'NSE, certificata dal Japan Shiatsu College di Tokyo.
Fanno parte della scuola Maestri e Istruttori Nse Operatori Shiatsu Professionisti, Medici e Terapisti della Riabilitazione. L'NSE (Namikoshi Shiatsu Europa), della quale i Maestri fanno parte, è l'organismo europeo voluto e riconosciuto dalla Scuola Giapponese di Tokyo per controllare la corretta qualità della tecnica insegnata nelle scuole.